CET

Conto Energia Termico 2.0

Valido in tutte le Regioni

Il Conto Termico 2.0 rimborsa fino al 65% delle spese per migliorare l’efficienza energetica della casa o per impianti di riscaldamento da fonti rinnovabili.

È una misura attiva a livello nazionale, gestita dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), per privati, condomini, imprese e pubbliche amministrazioni.

Con il Conto Termico puoi ottenere un contributo economico per sostituire vecchie caldaie con pompe di calore o caldaie a biomassa, installare pannelli solari termici per acqua calda o riscaldamento, o sostituire scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore.

Perchè approfittarne subito?

  • Gestiamo tutto noi: pratiche, installazione e richiesta di incentivo;
  • Cessione del Credito per l’importo incentivato;
  • Contributo rapido e diretto;
  • Riduzione immediata dei costi di investimento;

Detrazione Fiscale

Detrazione 50%

Valido in tutte le Regioni

Vuoi rendere la tua casa più efficiente e ridurre i consumi energetici? Grazie alla detrazione fiscale del 50%, puoi recuperare metà delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza.

Questa agevolazione, valida fino al 31 dicembre 2025, permette di ripartire il rimborso in 10 rate annuali, riducendo così il costo netto dell’investimento.

Le pompe di calore rappresentano una soluzione green e conveniente per riscaldare e raffrescare gli ambienti, utilizzando energia rinnovabile e contribuendo alla sostenibilità ambientale.

La detrazione è cumulabile con altri incentivi regionali o statali, per massimizzare il risparmio e accelerare la transizione verso un’abitazione più sostenibile.

Più autonomia, meno costi. É ora di cambiare energia.